Arredare: piante ornamentali da interno

Anche il verde può essere concepito come architettura e progetto. Le piante ornamentali da interno fanno parte dell’architettura del verde.

Più che una moda è una parte ormai essenziale di ogni progetto; in realtà le piante ornamentali da internosono sempre state fondamentali per un certo tipo d’interno, oggi però diventano indispensabili per ogni ambiente.


Possiamo inserire la giusta pianta in salotto come in cucina o in bagno. Ogni angolo più o meno nascosto diventa un pretesto per collocare l’ultimo modello di pianta che più di tutti attira like su Instagram o Facebook. È proprio così, sono nati canali e hashtag dedicati come #palmlovers dove appassionati di architettura del verde da tutto il mondo postano dei sempreverdi in ogni posizione da casa all’ufficio fino al ristorante o in negozio.


Alcuni nomi di piante ornamentali da interno che sono diventate protagoniste indiscusse degli interni più fotografati nel mondo sono: la monsterail cactusla sansevieria o l’agave. Con questi modelli il successo è assicurato.

Oltre al lato più ludico, come quello dei social, le piante hanno un vero valore nel progetto: possono essere filtri per degli spazi, zone di separazione, elementi di riempimento o decoro puro.
A seconda della taglia, piccole o grandi, ogni specie trova la sua posizione anche negli spazi più inaspettati. L’ architettura del verde diventa essenziale per ogni spazio.

Articoli correlati

Decorare interni con arte contemporanea

Interni decorati con opere contemporanee, una soluzione per dare indennità alla casa Trovare l’equilibrio perfetto nel decorare spazi interni di casa tra...

Leggi tutto

Interni di lusso ispirati agli hotel

Hotel di design, casa per l’architetto in viaggio Viaggiare è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione […] L. F. Céline Viaggiare...

Leggi tutto

Interni moderni: case al mare di lusso

Case al mare moderne, interni eleganti per angoli di paradiso Vivere al mare è un sogno. Un’affermazione che può sembrare...

Leggi tutto